7 giugno 2013

Review Moroccanoil

Ciao ragazze!!

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho avuto la possibilità di provare grazie al Cosmoprof, un prodotto must di cui tutte hanno fatto scorta di campioncini...sto parlando dell'ormai famoso olio per capelli Moroccanoil.
Questo prodotto me l'ero accaparrata già al Cosmoprof 2012, ma l'ho cominciato ad usare un paio di settimane prima del Cosmoprof 2013. Ormai lo sto usando già da diversi mesi e sono riuscita a farmi un'opinione.



DESCRIZIONE:

Dal sito ufficiale di Moroccanoil:
"La formula versatile, nutriente e priva di residui del Trattamento Moroccanoil® può essere usata come trattamento, per acconciare o dare gli ultimi tocchi. Si sposa perfettamente con altri prodotti accelerando persino il tempo di asciugatura. Il Trattamento Moroccanoil trasforma il capello in maniera così completa grazie ad una formula che restituisce le proteine perdute, gli acidi grassi, gli oli omega3, le vitamine e gli antiossidanti, donando resistenza, lucentezza e protezione. Si assorbe istantaneamente per riempire i vuoti nei capelli creati dal calore, lo styling e i danni ambientali."

Ma andiamo subito a vedere l'inci:

INCI:
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine CYCLOMETHICONE (antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine LINUM USITATISSIMUM EXTRACT (vegetale / emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine CI 47000 (colorante cosmetico)
Immagine CI 26100 (colorante cosmetico)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)  



Quantità: 100 ml
Prezzo: 30,45 £ (sul sito lookfantastic.com)

CONSIDERAZIONI FINALI:

Sinceramente non sono una fanatica del bio, soprattutto per i capelli; certo se un prodotto mi va bene ed è anche bio ben venga, ma se contiene siliconi e cose varie e per il mio capello va bene allora lo uso lo stesso (come ad esempio un prodotto che mi ha risolto i problemi di forfora di cui vi parlerò più avanti).
A me è piaciuto non tantissimo, di più! Lo applico prima di asciugare i capelli, ne metto pochissimo sulle mani e lo distribuisco sulle punte e sulle lunghezze.
L'effetto è bellissimo: lascia i capelli morbidissimi e ha un profumo...non posso più farne a meno!
Considerate che sto usando questo campioncino da 10 ml da marzo e ancora passa a poco meno di metà. Fortunatamente quest'anno ho avuto modo di prendere altri 2 campioncini e la mia zietta me ne ha regalati altri 4 perchè lei non li usa, quindi sto bene per altri 2 anni xD.
In conclusione se non v'importa dell'inci, avete le punte secche e volete un prodotto che vi lasci i capelli morbidi e con un aspetto più sano ve lo consiglio, vale tutti i soldi che costa.

VOTO: 9,5 (Non dò 10 per il piccolo difetto dell'inci)

A breve ho in mente di fare altre recensioni di prodotti presi al Cosmoprof, quindi ci sentiamo presto ragazze!
Grazie per il vostro sostegno e per i vostri commenti.


Un megabacio!

4 commenti:

  1. ma che bello questo blog!!! anche se il make up non rientra certo nelle mie passioni ( e tu lo sai, conoscendomi) devo dire che mi piace tanto leggerti e il tuo blog è davvero fantastico. un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho scoperto proprio ora il tuo blog e sono diventata tua nuova follower su Bloglovin ;-)
    Questo prodotto mi ispira tantissimo, mi piacerebbe davvero provarne un campioncino, ma purtroppo non mi oso ad andare nei negozi a chiederlo :-) In tante, come te, ne elogiano i risultati sui capelli...quindi in tal caso potrei soprassedere sul difetto di inci (alla fine non è veleno :-P )!
    Ottima review...ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata :D
      E' davvero un ottimo prodotto!
      Nonostante io abbia i capelli grassi, ne metto pochissimo sulle punte e lunghezze e si nota la differenza: capelli lucenti e morbidi.
      Unica pecca...il prezzo.
      Spero che tu lo possa provare perchè ti rivoluzionerà la vita :)
      Un bacio!

      Elimina